Quantcast

Cirio a Verbania, “la ciclopedonale del Lago maggiore per rilanciare il turismo”

Continua per il tour sul territorio per il governatore del Piemonte che mette al centro dell’agenda il turismo del lago

Cirio a Verbania - Teatro maggiore

Tappa a Verbania questa mattina, giovedì 4 marzo, per il governatore del Piemonte Alberto Cirio.

Dopo Omegna, continua infatti per il presidente della regione il tour sul territorio con l’obiettivo di scrivere insieme alle realtà la programmazione europea e condividere i progetti da presentare sul Recovery Plan.

«I fondi europei possono aiutarci a mettere in sicurezza questo territorio, che è fragile dal punto di vista idrogeologico – ha commentato Cirio al termine della visita che si è tenuta al Teatro Maggiore -. Ma anche a rilanciare il turismo: siamo sul Lago Maggiore e qui potrà sorgere la grande ciclopedonale, una pista ciclabile che circonderà tutto il lago e potrà essere finanziata attraverso le risorse in arrivo dall’Europa».

Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore