Ritorna Scritture di Lago, il premio letterario dedicato ai laghi prealpini
Novità della seconda edizione, la nuova sezione dedicata alla traduzione, che affiancherà quella dei racconti editi e inediti
Tutto pronto per il ritorno di Scritture di Lago, il premio letterario organizzato dall’associazione no profit Lario In (con il sostegno di Banca Generale), per promuovere l’economia e la bellezza dei territori del Lago.
A distanza di un anno, Scritture di Lago lancia dunque la sua seconda edizione con una grande novità: la categoria dedicata alla traduzione, che affiancherà le sezioni dei racconti (e romanzi) editi e inediti.
Duplice lo scopo del premio, che alla sua prima edizione ha saputo già affermarsi con la vittoria di Silvia Montemurro, quest’anno giurata nella nuova categoria: “promuovere la diffusione della lettura e allo stesso tempo diffondere la passione per i laghi del territorio, in particolare quelli dell’area prealpina e del loro patrimonio economico, amentale e culturale”.
Come specificato nel bando (consultabile a questo link), il premio letterario è aperto (gratuitamente) a tutte le persone maggiorenni, che potranno partecipare presentando uno o più elaborati con ambientazione sul lago.
«Siamo stati entusiasti del riscontro della prima edizione di Scritture di Lago – commenta il presidente Guido Stancanelli, aggiungendo – Per questo oggi lanciamo la seconda edizione, con un’importante nuova sezione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.