A Verbania il Dantedì si festeggia con una pièce teatrale in streaming
Giovedì 25 marzo le biblioteche del Sistema Bibliotecario del Verbano Cusio Ossola trasmetteranno " … e a me tocca di aspettare Dante”, un breve brano di teatro per la regia di Domenico Rodinò con protagonista Raffaela Gambuzzi
Anche Verbania festeggerà domani, giovedì 25 marzo, il Dantedì. In occasione infatti dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta la città sul Lago Maggiore e le biblioteche del Sistema Bibliotecario del Verbano Cusio Ossola prenderanno parte alle celebrazioni con un evento online, proposto e realizzato dal gruppo di teatro “E…dizione straordinaria”.
Tramite la pagina Facebook della Biblioteca di Verbania e sul canale YouTube di BiblioteCommunity VCO sarà trasmessa online la pièce “… e a me tocca di aspettare Dante”, un breve brano di teatro con protagonista Raffaela Gambuzzi per la regia di Domenico Rodinò.
«L’iniziativa del 25 marzo – spiega l’amministrazione comunale di Verbania – rappresenta l’avvio di un programma di appuntamenti che si svolgeranno durante il 2021, in cui la figura e l’opera di Dante Alighieri saranno richiamate più volte».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.