Verbania festeggia il 2 giugno in riva al lago
Le celebrazioni inizieranno alle 11 al monumento dei caduti sul lungolago di Pallanza. Per l'occasione verranno consegnate le medaglie d'onore ai cittadini deportati nei campi di sterminio
A Verbania il 2 giugno si festeggia in riva al lago. Le celebrazioni per la Festa della repubblica inizieranno alle 11 sul lungolago di Pallanza, al monumento dei caduti realizzato dall’artista Troubetzkoy.
Dopo l’alzabandiera e la deposizione della corona si ascolterà il messaggio del Presidente della Repubblica, subito seguito dagli interventi delle autorità. La cerimonia si concluderà con la consegna delle medaglie d’onore ai cittadini deportati o internati nei lager nazisti.
Le celebrazioni organizzate dalla Prefettura del Vco, dalla Provincia del Vco e dal Comune di Verbania si terranno nel rispetto delle norme anti-covid. In caso di pioggia l’evento si sposterà al coperto a villa Giulia. L’amministrazione di Verbania, in occasione della Festa della Repubblica, invita i cittadini a esporre il tricolore fuori dalle proprie case.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.