Ad Arona Enrico Vanzina presenta il suo ultimo romanzo giallo per Bantautori
Piazza San Graziano si tinge di giallo domenica 11 luglio per il nuovo incontro della rassegna letteraria
È partito nel mese di giugno la rassegna BANTAutori organizzata dalle biblioteche del Sistema bibliotecario BANT, con Arona che, dopo l’incontro di venerdì con Nicoletta Verna, è pronta ad ospitare domenica 11 luglio con il produttore cinematografico e sceneggiatore Enrico Vanzina
Alle ore 18.00 in Piazza San Graziano, introdotto da Franco Filipetto, presenterà infatti il suo ultimo libro “Una giornata di nebbia a Milano”.
Dopo aver raccontato la città eterna nel suo La sera a Roma, lo sceneggiatore e scrittore racconta così l’altra capitale italiana, avvolta nella coltre di nebbia. Il risultato è un giallo elegante, irriverente, e inaspettato come la coppia di protagonisti che lo anima: il giornalista Luca Restelli e Giorgio Finnekens, geniale scrittore, che passa la vita tra libri, fidanzate e qualche bicchiere di troppo.
«Proseguiamo la stagione estiva con un altro importante incontro, anche in questo caso, frutto della proficua partecipazione alla rete di biblioteche BANT- spiega l’assessore alla cultura Chiara Autunno -. I nostri utenti sono entusiasti delle iniziative che possiamo proporre dal vivo permettendo un confronto diretto con gli autori e la possibilità di tornare a frequentare i luoghi dedicati alla cultura della nostra città; in questa occasione la biblioteca “esce” dal proprio cortile e si “appropria” della piazza antistante che ne diventa così la naturale prosecuzione. Il programma estivo è ancora in evoluzione e per le prossime settimane stiamo pensando ad altre proposte interessanti; per rimanere sempre aggiornati è sufficiente iscriversi alla biblioteca e di conseguenza, alla newsletter che viene periodicamente inviata a tutti gli utenti».
Durante tutti gli appuntamenti di BANT autori sarà possibile dialogare con gli scrittori ed effettuare il “firma copie”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.