Quantcast

Dalla Rocca di Angera a Santa Caterina: in tv le Meraviglie con Alberto Angela

Appuntamento martedì 4 gennaio su Rai1 con la puntata di “Meraviglie, la penisola dei tesori”

alberto angela

Parte dalle isole del Lago Maggiore il nuovo viaggio di Alberto Angela raccontato da “Meraviglie, la penisola dei tesori”, in onda martedì 4 gennaio alle 21:25 su Rai1.

Si comincia dall’Isola Bella, la più fastosa delle isole Borromee, dove natura e genio dell’uomo si sono uniti per creare uno dei più spettacolari giardini al mondo e dove sorge il palazzo della famiglia Borromeo: una reggia sull’acqua visitata da sovrani, condottieri e persino da un giovane Napoleone Bonaparte. Proprio la prima moglie di Napoleone, Giuseppina di Beauharnais, rivivrà i giorni della sua visita all’Isola Madre nell’interpretazione di Vittoria Belvedere.

Si visiterà poi la Rocca di Angera, antica fortezza medievale appartenuta ai Visconti e l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, che da più di otto secoli offre silenzio e serenità a chi dedica la sua vita alla preghiera. Le atmosfere del Lago Maggiore saranno rievocate dai ricordi d’infanzia di Renato Pozzetto, da sempre frequentatore delle sue rive.

di
Pubblicato il 03 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore