Dalla Rocca di Angera a Santa Caterina: in tv le Meraviglie con Alberto Angela
Appuntamento martedì 4 gennaio su Rai1 con la puntata di “Meraviglie, la penisola dei tesori”
![alberto angela](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/01/alberto-angela-1272187.610x431.jpg)
Parte dalle isole del Lago Maggiore il nuovo viaggio di Alberto Angela raccontato da “Meraviglie, la penisola dei tesori”, in onda martedì 4 gennaio alle 21:25 su Rai1.
Si comincia dall’Isola Bella, la più fastosa delle isole Borromee, dove natura e genio dell’uomo si sono uniti per creare uno dei più spettacolari giardini al mondo e dove sorge il palazzo della famiglia Borromeo: una reggia sull’acqua visitata da sovrani, condottieri e persino da un giovane Napoleone Bonaparte. Proprio la prima moglie di Napoleone, Giuseppina di Beauharnais, rivivrà i giorni della sua visita all’Isola Madre nell’interpretazione di Vittoria Belvedere.
Si visiterà poi la Rocca di Angera, antica fortezza medievale appartenuta ai Visconti e l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, che da più di otto secoli offre silenzio e serenità a chi dedica la sua vita alla preghiera. Le atmosfere del Lago Maggiore saranno rievocate dai ricordi d’infanzia di Renato Pozzetto, da sempre frequentatore delle sue rive.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.