Ad Arona letture di Serena Dandini e Shakespeare per la Giornata della Donna
Martedì 8 marzo la biblioteca civica ospiterà la compagnia teatrale "L'altro Sguardo" di Concetta Fichera. Un incontro aperto a tutti, per analizzare i rapporti tra anima, corpo e intelletto attraverso la forma del teatro
“Un altro sguardo” sull’8 marzo. La compagnia teatrale “L’altro sguardo” di Concetta Fichera, in collaborazione con l’università delle tre età di Arona propone, in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della Donna, alcune letture teatralizzate prendendo spunto liberamente da testi di Serena Dandini e di Shakespeare.
L’incontro, ad ingresso gratuito, sarà ospitato martedì 8 marzo, ore 16, presso la Biblioteca civica di Arona. Il lavoro, spiega la compagnia, è il risultato di un processo di crescita formativa dell’individuo: lo spirito dell’attore attraverso gli esercizi del laboratorio teatrale ricerca l’espressività del linguaggio del corpo. L’attore e l’uomo si evolvono nella conoscenza di se stessi attingendo le infinite ricchezze interiori nell’equilibrio tra corpo-anima-intelletto.
«Come biblioteca – commenta l’assessore alla cultura di Arona Chiara Autunno – siamo lieti di spalancare le porte ad un’iniziativa, quella proposta da Concetta Fichera e da L’ Altro Sguardo, che racchiude in sé valori sociali ed educativi promulgando la condivisione e una forma di espressione tanto nobile quale è il teatro. Uno degli scopi che ci prefiggiamo è proprio quello di rendere la nostra biblioteca cittadina un polo culturale che sia da stimolo e da punto di riferimento per attività rivolte alla cittadinanza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.