Allea contro gli atti vandalici alla panchina rossa di Angera: “Gesto vergognoso e ignobile”
Il gruppo consiliare condanna lo sfregio avvenuto durante la Giornata della Donna: "La strada verso il pieno riconoscimento dei diritti è ancora in salita"
“Un gesto vergognoso quanto ignobile”. Sono parole di forte condanna quella della lista civica di Angera Allea dopo gli spiacevole atti vandalici di questa mattina, martedì 8 marzo, nella Giornata della Donna, alle panchine rosse di Vergiate e Angera.
Le panchine rosse, spesso inaugurate in giornate significative come l’8 marzo o il 25 novembre, rappresentano infatti un simbolo contro la violenza sulle donne e il femminicidio, e proprio per questo, il tempismo dello sfregio – le panchine sono state imbrattate di vernice – dà ancora più amarezza e rabbia.
“Colpire un simbolo cittadino con uno sfregio di tale portata è un oltraggio a tutte le donne vittime di violenza, segno che la strada verso il pieno riconoscimento dei diritti è ancora in salita – commenta Allea in una nota -. Prendiamo le distanze e, sui temi dei diritti, siamo al fianco delle istituzioni locali e nazionali per la piena dignità delle donne“.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.