Quantcast

Dalla spiga al pane, il museo di Angera festeggia la riapertura con un laboratorio di panificazione

Domenica 13 marzo il museo archeologico è pronto a riabbracciare i turisti e i più piccoli. Per loro è stato organizzato un laboratorio per imparare a preparare il pane come lo facevano gli antichi Romani

Il museo archeologico di Angera

Un tuffo nel passato di millenni per scoprire la storia e imparare a preparare il pane come lo facevano gli antichi Romani.  In occasione della riapertura del museo archeologico di Angera i più piccoli avranno la possibilità di indossare il grembiule e partecipare al laboratorio di panificazione organizzati nelle sale ai piedi della Rocca.

Nel Verbano il weekend che precede l’arrivo ufficiale della primavera porta con sé una serie di aperture legate al mondo del turismo. A partire da domenica 13 marzo il museo angerese è infatti pronto a riaprire le porte ai visitatori con una speciale iniziativa dedicata ai più piccoli e alla cerealicoltura.

Questa domenica, dalle 15 alle 17,  i bambini dai 5 ai 12 potranno partecipare al laboratorio “Dalla spiga al pane”, un viaggio attraverso la storia dell’antico borgo e il rapporto millenario tra l’uomo e i cereali, un “rito”, quello della macinazione, antico quasi settemila anni.

Oltre all’attività ludico-didattica (evento gratuito su prenotazione a prenotazioniangera@gmail.com) per festeggiare la riapertura, il museo archeologico riaprirà con il tradizionale orario al mercoledì e al giovedì mattina, dalle 10 alle 13, e la domenica pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30.

di
Pubblicato il 10 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore