Camelie e letteratura in giallo nel weekend a Verbania
Nel capoluogo sul Lago Maggiore weekend di primavera da venerdì 25 a domenica 27 marzo: a Villa Giulia i colori e i profumi delle camelie, in biblioteca una nuova rassegna "E' stato il maggiordomo"
Camelie e romanzi in giallo, due importanti appuntamenti per animare Verbania nel primo, vero, weekend di primavera. Da venerdì 25 a domenica 27 marzo il capoluogo sul Lago Maggiore ospiterà infatti una delle più amate (e profumate) rassegne verbanesi e, negli stessi giorni, ne inaugurerà uno nuovo, con la speranza possa diventare anch’esso una tradizione cittadina.
Ritorna la mostra della Camelia a Villa Giulia
A dare il via alle danze la 54esima edizione della Mostra della Camelia. A Villa Giulia durante la manifestazione del 26 e 27 marzo saranno esposte centinaia di varietà di camelie e i visitatori potranno acquistare piante coltivate sul territorio. Tra gli eventi in programma esposizioni a tema, visite guidate alle più importanti collezioni di camelie nei parchi botanici e giardini privati del territorio, escursioni in motoscafo per ammirare i giardini dal lago, incontri con esperti e tante altre iniziative.
Info e prezzi al seguente link.
E’ stato il maggiordomo: rassegna letteraria di romanzi e racconti gialli
Nella biblioteca comunale, invece, avrà luogo la prima edizione di “È stato il maggiordomo”, la nuova rassegna dedicata ai “Krimi“, ovvero ai romanzi e ai racconti “in giallo“. Saranno ben nove gli autori presenti nelle tre giornate di incontri (ad ingresso libero) moderati da Athena Barbera arricchiti dalle letture a cura di Carla De Chiara e dalle musiche di Flavio Maglio.
Il programma:
Venerdì 25 marzo, dalle ore 18:00
-Daniele Bianchessi: “Il sogno e la ragione. Da Harlem a Black Lives Metter.”
-Matteo Severgnini: “La regola del rischio”
-Bruno Vallepiano: “Trappola per lupi”
Sabato 26 marzo, dalle ore 16.30
-Gabriella Genisi: “Terrarossa”
-Cecilia Scerbanenco: “Il fabbricante di storie. Vita di Giorgio Scerbanenco”
-Fabrizio Borgio: “Panni sporchi per Martinengo”
Domenica 27 marzo, dalle ore 16.30
-Maria Elisa Gualandris: “Nelle sue ossa”
-Valerio Varesi: “Reo confesso”
-Gino Marchitelli:“Panico a Milano”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.