Cinque atleti del team di Ispra alla sessione invernale dei Campionati Italiani Giovanili
La squadra della società sportiva Sport Club 12 ottiene ottimi risultati con cinque ori e due argenti
Presente vincente e futuro con ulteriori margini di miglioramento, ecco la doppia certezza che il Team Ispra si porta a casa. La squadra della società sportiva Sport Club 12 ottiene ottimi risultati con i 5 atleti presenti alla sessione invernale dei Campionati Italiani Giovanili: Francesco Lazzari conquista 3 medaglie d’oro (50 e 100 stile libero, 100 dorso) e 2 medaglie d’argento (200 stile libero e 50 dorso); Davide Lazzari trionfa nei 100 e 200 dorso con la terza prestazione “all time” di categoria; Gianluca Raffaelli si piazza al quarto posto nei 50 farfalla, sfiorando il podio; bene anche Edoardo Boggio, che si migliora, e Norman Zamana alla sua prima esperienza nazionale.
Non può che essere soddisfatto il coach Federico Lavacca, che commenta così la prova del Team Ispra: «Siamo soddisfatti, il lavoro fatto con costanza ed impegno è giusto che dia frutto. Francesco e Davide sono legittimamente felici ed io lo sono con loro. Le medaglie fanno sempre piacere a questi livelli e rappresentano un ottimo stimolo per proseguire un percorso di crescita che di certo non si ferma qui. Gianluca non è salito sul podio e non posso negare che ci sia rammarico, ma tanto lui quanto tutta la squadra di allenatori sappiamo che alla prossima occasione non mancherà l’obiettivo».
La società è altrettanto entusiasta della performance di tutto il Team Ispra: il quarto posto in graduatoria Juniores ed il decimo piazzamento in classifica generale rappresentano il miglior risultato ottenuto dalle squadre della provincia di Varese. Il valore del traguardo viene impreziosito dal fatto che il Team Ispra, diversamente da altre società che tesserano atleti in più piscine, ha raccolto questi risultati nel solo impianto di Ispra.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.