Doppia celebrazione ad Arona: commemorazioni per il 14 e 25 aprile
L'amministrazione comunale e l'Anpi ricorderanno la battaglia di Arona, in cui morirono 13 partigiani e tre civili, e la Festa della Liberazione
Doppia celebrazione in nome della libertà e della democrazia ad Arona. L’amministrazione comunale della città sulla sponda piemontese del Lago Maggiore ricorderà giovedì 14 aprile il 77esimo anniversario della Battaglia di Arona e lunedì 25 aprile, come in tutto lo Stivale, la Festa della Liberazione d’Italia.
Il programma:
Giovedì 14 Aprile, ore 11: al Cimitero di Arona la cerimonia in ricordo della Battaglia di Arona, alla presenza delle autorità, dei rappresentanti delle associazioni e della cittadinanza.
La Liberazione non aspetta. Arona ricorda la battaglia del 1945
Lunedì 25 Aprile, ore 10,30: sul Lungolago in Largo Garibaldi, presso la lapide ai Partigiani trucidati, per un breve ricordo della Battaglia di Arona e trasferimento al monumento ai Caduti in Piazza de Filippi per la cerimonia di commemorazione della Liberazione dal nazifascismo, con interventi del sindaco Federico Monti, dell’ANPI ed alla presenza delle Autorità, dei rappresentanti delle associazioni, della cittadinanza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.