Al Kapannone dei Libri di Angera una visita guidata alla mostra su Chaplin
Giovedì 14 aprile, ore 18, la visita guidata che conclude "Ridere con Charlot", la mostra a cura di Andrea Kerbaker sul mitico Charlie Chaplin
Si conclude con una visita guidata “Ridere con Charlot“, la mostra organizzata dal Kapannone dei libri di Angera dedicata a un mostro sacro del cinema come Charlie Chaplin.
Giovedì 14 aprile alle ore 18, immersi nella collezione di migliaia di libri, la possibilità di ripercorrere la carriere dell’attore e cineasta raccontate dal bibliofilo Andrea Kerbaker, “padrone di kasa” allo stabile di Via Verdi.
Al Kapannone dei libri di Angera si ride con il mito di Charlie Chaplin
“La visita guidata è gratuita e su prenotazione scrivendo a mostre@lakasadeilibri.it; 02.66989018 – spiegano gli organizzatori, che oltre all’invito alla mostra, regalano anche un curioso aneddoto su Chaplin -. Forse non tutti sanno che nel 1973 il Teatro alla Scala di Milano si rifiutò di proiettare “Tempi Moderni“, uno dei film più amati di Chaplin, accompagnato dall’orchestra dal vivo. Queste ed altre storie sono quelle che ripercorreremo grazie al materiale in mostra, tra riviste d’epoca, colorati manifesti originali, musiche e spezzoni dei film più celebri”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.