Quantcast

“Insieme per Costruire la Pace”, le celebrazioni a Taino per il 25 aprile

Dal corteo agli interventi del primo cittadino e del sindaco dei ragazzi, fino all'inaugurazione del giardinetto in memoria delle Donne dimenticate della resistenza

Il 25 aprile 2020 in provincia

Anche a Taino si festeggerà la liberazione del nazifascismo in occasione del prossimo 25 aprile. Diverse le iniziative organizzate dalla sezione dell’Anpi Oreste Pajetta (nella foto lo storico portabandiera Pino Silocchi) insieme all’amministrazione comunale, la scuola primaria Giovanni Pascoli e l’associazione Spazio Libero anche grazie al supporto delle altre realtà del paese sulle colline del Verbano.

Saranno due i temi della manifestazione che si terrà nella mattinata di lunedì – dal titolo “Insieme per costruire la Pace”: la liberazione e la pace, quest’ultima affrontata dai ragazzi della scuola primaria nelle attività degli ultimi due mesi, l’indomani dell’invasione russa in ucraina.

Il programma della manifestazione:

Ore 10 – Chiesa Parrocchiale: Santa Messa in ricordo dei caduti

Ore 11 – Piazza Pajetta: partenza del corteo al monumento dei partigiani al cimitero.

Ore 11:30 – Commemorazione al Monumento dei caduti, con interventi del sindaco Stefano Ghiringhelli, della sindaca dei ragazzi Lisa Biasin e del consiglio comunale delle Ragazze e dei ragazzi, che illustreranno le attività svolte a scuola.

 

di
Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore