Quantcast

Alla biblioteca di Verbania le filastrocche di “Gira Giramondo”

Appuntamento venerdì 22 aprile, ore 11 con il progetto di "Nati per Leggere" Gira-Giramondo: tra melodie e fiabe da leggere e ascoltare

biblioteca ceretti verbania

Fiabe e filastrocche per insegnare ai bambini il potere della fantasia e la bellezza delle storie. Prosegue a Verbania il progetto Nati per Leggere VCO. Prossimo appuntamento questo pomeriggio, venerdì 22 aprile, ore 17 con “Gira-Giramondo” alla biblioteca civica Ceretti.

“Gira Giramondo” è un’iniziativa in continua evoluzione tra diversi linguaggi alla scoperta delle filastrocche del mondo: l’omonima playlist del canale Youtube è diventata un albo illustrato, accompagnato da una melodia musicale e si trasforma in una ninna nanna cantata.

Intervengono all’incontro Riccardo Brezza, assessore alla cultura della Città di Verbania, Andrea Cassina, coordinatore del Sistema bibliotecario del VCO, Chiara Bongiovanni, editore Pulci Volanti, Elettra Riolo, illustratrice, Katia Rossi, scrittrice. Coordina Betty Colombo, attrice e scrittrice

di
Pubblicato il 22 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore