Domenica di Verde Pulito a Taino
Domenica 15 maggio l'iniziativa per la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti nel paese sulle colline del Lago Maggiore
Una domenica mattina all’aria aperta per prendersi cura dei sentieri e dei boschi sulle colline del Basso Verbano. Domenica 15 maggio torna anche a Taino la giornata del Verde Pulito, l’iniziativa organizzata – pandemia e meteo permettendo – ogni anno da Regione Lombardia con l’obiettivo di raccogliere i rifiuti lungo le strade dei Comuni partecipanti.
Un tema particolarmente sentito nel paese del Monumento dei Quattro Punti Cardinali: lo scorso autunno la nuova Pro Loco – tra le realtà presenti domenica insieme alla Locale, la Protezione Civile e l’associazione Casa Rosa – aveva infatti inaugurato le proprie attività con una raccolta di rifiuti da oltre 450kg. (foto d’archivio, iniziativa Pro Loco di Taino)
IL PROGRAMMA:
ORE 8:30 – Ritrovo in piazza del municipio e organizzazione delle squadre di lavoro
ORE 9:00 – Pulizia di alcune aree del paese (saranno rese note il giorno dell’evento)
ORE 12:00 – Ritorno in piazza del municipio e a seguire pranzo offerto dall’associazione “Casa Rosa” al Centro Bielli in viale Europa 11 (Richiesta prenotazione entro il giorno 10 maggio con un messaggio Whatsapp al 329.278.09.76
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.