Torna la Lesa Cup, il tennis si estende a tutto il Lago Maggiore
Sabato 7 maggio la prima edizione della Lesa Cup Open 2022, il primo circuito tennistico costituito da tre tornei open con montepremi di 3mila euro ciascuno. Tra i campi anche la Nautica di Arona e Verbania
Dopo la prima edizione dello scorso anno, torna a Lesa il grande tennis, che quest’anno si amplia a tutto il Lago Maggiore. Sabato 7 maggio ha preso il via la prima edizione della Lesa Cup Open 2022, il primo circuito tennistico costituito da tre tornei open con montepremi di 3mila euro ciascuno. Il circuito offre un montepremi complessivo di 9mila euro.
La manifestazione è organizzata in collaborazione tra TennisTalker, il Tennis Sporting Lesa, l’ASD Tennis Altiora e il circolo Tennis Nautica Arona. La prima tappa del circuito terminerà il 22 maggio (dal 7 al 13 maggio il tabellone delle qualificazioni, dal 14 maggio il tabellone principale) sui campi del Tennis Sporting Lesa.
La seconda tappa è in calendario dall’11 al 26 giugno (dall’11 al 17 giugno il tabellone delle qualificazioni, dal 18 giugno il tabellone principale) sui campi del Tennis Nautica Arona.
Dal 9 al 24 luglio è infine in programma la terza tappa (dal 9 al 15 le qualificazioni e dal 16 il tabellone principale) all’ASD Tennis Altiora di Verbania.
I primi 8 classificati accederanno al master finale, con in palio una wild card per accedere al tabellone di qualificazioni della Lesa Cup 2022, torneo ITF con montepremi da 25mila dollari. La scorsa edizione che ha riportato il tennis internazionale su un territorio che aveva ospitato la Coppa Valerio, il torneo under più prestigioso del settore, una “piccola Davis” dedicata ai “campioni in erba”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.