Al via la “Cavalcade Icona”, i capolavori Ferrari in sfilata sul Lago Maggiore
Stresa rientrerà tra le tappe della prima edizione della Cavalcade Icona, la "passerella automobilistica" con protagoniste ottanta Ferrari Monza SP1 e SP 2
Anche il Lago Maggiore rientrerà tra le tappe della prima edizione della Cavalcade Icona, la “passerella automobilistica” con protagoniste ottanta Ferrari Monza provenienti da oltre venti nazioni ispirate a capolavori evocativi della storia del Cavallino Rampante.
Per la prima volta la Cavalcade riunisce in un numero così significativo gli esemplari dei due modelli: presentate nel 2018, le Monza SP1 e SP2 sono le capostipiti della linea ‘Icona’ che celebra la tradizione Ferrari con “un design senza tempo, reinterpretato alla luce delle tecnologie e dei materiali più innovativi”.
L’evento, che si svolgerà dall’11 al 16 giugno, partirà da Milano e avrà come tappa finale Fiorano, luogo simbolo dello spirito racing della Casa. La Cavalcade accompagnerà clienti e collezionisti provenienti da tutto il mondo nel cuore della storia Ferrari, nel circuito dove il fondatore Enzo Ferrari visse la sua avventura sportiva che oggi accende la passione di milioni e milioni di tifosi.
Nei tre giorni precedenti gli equipaggi scopriranno altri luoghi cari alla tradizione Ferrari come il circuito di Monza, città d’arte come Bergamo e Cremona, i paesaggi suggestivi del Lago Maggiore e delle sue Isole Borromee.
Ogni giornata riserverà alle città attraversate dalla Cavalcade degli appuntamenti per poter ammirare questa mostra itinerante. Tra i principali, l’esposizione delle auto nelle piazze storiche di Bergamo, Cremona e Stresa, le sfilate sulle rive del lago Maggiore e dei laghi di Varese, la visita alla Reggia di Colorno e l’esposizione di fronte all’Accademia Militare di Modena.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.