Da Gravellona Toce la proposta del sindaco: “Estendere a 30km la fascia dei frontalieri”
L'appello del sindaco dell'Ossola Giovanni Morandi: "Ipocrisia non riconoscere che moltissimi frontalieri vivono anche oltre i 20 km dal confine". Il primo cittadino di Baveno supporta la proposta: "Richiesta giusta: andrebbe considerata la specificità montuosa del nostro territorio"
Estendere ed allagare a 25-30 km la fascia dei frontalieri, quella entro cui, chi risiede, può essere riconosciuto come lavoratore frontaliere. Nei giorni in cui si è tornato a parlare dell’accordo tra Italia e Svizzera per la tassazione dei frontalieri, la proposta di Giovanni Morandi, sindaco di Gravellona Toce trova il supporto di altri primi cittadini.
«È una grande ipocrisia non riconoscere che ci sono moltissimi frontalieri che vivono anche oltre i 20 km dal confine – ha commentato ieri il sindaco dell’Ossola in un post su Facebook che riprendeva la proposta lanciata da Morandi su La Stampa -. Per i comuni entro i 20 km fa latte anche il toro, per gli altri invece: tirare la cinghia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.