Quantcast

Aria di primavera, sul Lago Maggiore riaprono i giardini di Villa Taranto

Da domenica 12 marzo si potrà tornare a visitare il parco botanico di Pallanza, uno dei più belli e importanti d'Italia

l'impollinazione nei giardini di Villa taranto - foto di Cristina Vanetti

(Foto di Cristina Vanetti) Domenica 12 marzo riaprirà ai visitatori la splendida Villa Taranto a Pallanza sul Lago Maggiore. L’inaugurazione ufficiale della stagione turistica in quello che è si conferma uno dei giardini botanici più importanti d’Italia, si terrà in tarda mattinata alla presenza del sindaco di Verbania, Silvia Marchionini e dei responsabili dell’ente. 

I giardini botanici di Villa Taranto sono uno dei luoghi più conosciuti e turisticamente frequentati del Verbano. Lo spettacolo di natura, fiori e colori varia di settimana in settimana: dalla primavera all’autunno si possono ammirare infatti moltissime varietà di fioriture e partecipare a numerosi eventi ospitati all’interno del parco. C’è grande aspettativa nei confronti della nuova stagione turistica anche alla luce dell’ottima performance dello scorso anno. 

La bella stagione del 2022 si è chiusa infatti con grandi numeri: gli ingressi a Villa Taranto hanno raggiunto le 160 mila presenze. Qui le informazioni per raggiungere i giardini

Successo per Villa Taranto a Verbania: la stagione si chiude con 160mila presenze

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore