Tra sapori locali e video virali: “Quelli delle Sette” all’antico Bar Fornace di Angera
Venerdì 17 marzo il format radiofonico ritorna ad Angera, per un aperitivo alla Bruschera. Ospiti del bar Fornace il comitato rionale, la pasticceria Albizzati e il videomaker Matteo Jamundo
Venerdì 17 marzo 2023 il navigato quartetto di ‘Quelli delle 7’ composto dal direttore d’orchestra DJ Mauz e dagli speaker Marco Limbiati, Fabio Barisone e Susy Milani sbarcherà ad Angera in diretta radiofonica su Radio Village Network dalle ore 19 alle 20 all’antico Bar Fornace.
Gestito fin dal 1955 dalla mamma di Antonio questo luogo storico deve la sua popolarità al clima familiare ed a quel sentirsi a casa per fare due chiacchiere in compagnia,
Ad accompagnare i padroni di casa ci saranno gli Amici della Bruschera, il comitato nato nei primi anni 70 per tenere viva la chiesetta della Bruschera dedicata alla Sacra Famiglia’
Grandi protagonisti della puntata angerese i produttori che, costeggiando il fiume Ticino fino al Verbano, si trovano all’ingresso della Città ai piedi della Rocca, ovvero la Pasticceria Albizzati, il sapore che unisce tradizione e modernità, e l’Apicoltura Costantini, produttrice di tre qualità di pregiatissimo miele: il Millefiori, l’Acacia e il Castagno.
A chiudere la puntata ci sarà infine Matteo Jamundo: regista, produttore e pubblicitario. Il nome dell’angerese D.O.C. il è balzato agli onori della cronaca associato alle tante iniziative legate ai media visivi e alla creatività, a partire dalla rassegna CortoMaggiore fino ai due filmati virali realizzati a cavallo del 2022 e l’inzio del 2023: ‘Qualcuno salvi il Natale’ a supporto dello shopping nei negozi che sorgono all’ombra della Rocca Borromea e ‘Dialet’ nato per iniziativa della Pro Loco di Ranco in occasione della recente Giornata Nazionale del Dialetto.
COME ASCOLTARE QUELLI DELLE SETTE
Per ascoltare Quelli delle Settem, basta scaricare l’app di Radio Village Network, collegandosi al sito https://www.radiovillagenetwork.it: sarà possibile ascoltare la diretta (anche da uno smartphone) anche chiedendo al proprio assistente vocale di collegarsi a RVN. Il programma candrà in replica alla domenica, dalle 13:00 alle 14:30, e potrà essere sempre riascoltato grazie ai podcast sul sito di Radio Village Network.
“Quelli delle Sette’ gode del patrocinio di Confcommercio Gallarate Malpensa, della Pro Sesto Calende ed è realizzato grazie al contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino.
Varese News è il Media Digital Partner.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.