Quantcast

Vela e solidarietà, appuntamento a Belgirate sul Lago Maggiore

Scopo della manifestazione è, infatti, raccogliere fondi da destinare ad AISA (Associazione Italiana Sindromi Atassiche) Sezione Lombardia per finanziare la ricerca e supportare quanti sono colpiti da questa malattia

Le barche a vela del Lago di Varese

L’Associazione La Vela per la Vita, con il supporto del Circolo Verbano Vela di Lisanza presenta la XXXIX edizione del raduno velico a scopo benefico “La Vela per la Vita”. Per un giorno il mondo della vela mette da parte la competizione per lasciare il posto alla solidarietà e partecipare a un evento che ha un unico obiettivo: aiutare chi soffre. Scopo della manifestazione è, infatti, raccogliere fondi da destinare ad AISA (Associazione Italiana Sindromi Atassiche) Sezione Lombardia per finanziare la ricerca e supportare quanti sono colpiti da questa malattia fortemente invalidante e le loro famiglie.

Al raduno possono partecipare tutti gli equipaggi di buona volontà su imbarcazioni a vela di ogni classe e tipo senza limitazioni né vincoli, dove la voglia di esserci e la solidarietà sono le principali regole da seguire. Il segnale di avvio verrà dato alle ore 13:00 di sabato 10 giugno 2023 a Belgirate, sponda piemontese del Lago Maggiore.

La manifestazione avrà un seguito domenica 11 giugno a partire dalle ore 13:30 nei saloni e sulla terrazza dell’Hotel Milano di Belgirate con un brindisi al quale sono invitati a tutti i partecipanti per celebrare questo evento speciale che ha la solidarietà come motivazione comune. Un contributo, anche piccolo, da parte di ognuno di noi potrà rivelarsi un grande aiuto per riportare il sorriso sul volto di chi lo aveva perduto. Per informazioni consultare il sito www.lavelaperlavita.org

Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore