A luglio il nuovo parco giochi di Sesto Calende
Prevista per il 10 luglio la consegna dei lavori per l'area attesa da due anni dai bambini e della famiglie. "In arrivo i giochi, presto saranno posizionati"
Inizia il conto alla rovescia per la riapertura del parco giochi in centro a Sesto Calende, la cui consegna dei lavori è prevista per il 10 luglio. (foto Circolo Sestese nell’area ex Marna)
Questa la scadenza fissata dalla giunta e dall’amministrazione comunale alla ditta a cui sono stati affidati i lavori, con la conferma del vicesindaco Edoardo Favaron che i nuovi giochi sono «in imminente arrivo» e che per posizionarli nel prato accanto alla ciclabile di via Remo Barbieri ci vorrà «poco più di una settimana».
Il progetto di “trasloco” dell’area attrezzata per i bimbi dal lungofiume alla nuova posizione è particolarmente atteso dalle famiglie risultando più difficile del previsto.
l vecchio parco giochi è stato infatti dismesso oramai due anni fa, nella primavera 2021, in concomitanza con l’avvio dei cantieri della Nuova Marna, ma gli “ostacoli imprevisti riscontrati prima nello smantellamento dell’edificio e poi con la lunga manutenzione del Ponte di Ferro nel maggio 2022 – il posizionamento del parco giochi avrebbe complicato i lavori – hanno dilatato i tempi di oltre un anno rispetto all’iniziale progettazione (nella foto sotto lo schema – qui l’articolo di aprile 2022 in cui il vicesindaco illustra il progetto).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.