Sesto Calende accoglie Don Oliviero sul lungolago di Lisanza
La comunità pastorale di Sesto Calende dà il benvenuto al sacerdote, per 20 anni al servizio della vicina Golasecca. Don Oliviero ritrova don Luca, con cui aveva collaborato a Gallarate
Sesto Calende dà il benvenuto a don Oliviero Bruscagnin, conosciuto sul territorio lacustre e del Varesotto per esser stato al servizio della “vicina” Golasecca per venti degli oltre quaranta anni di sacerdozio. (foto Roberto Caielli da Lisanza Ombelico del mondo)
Dal fiume al lago, dunque, nel mezzo una tappa a Gallarate dove, la Comunità pastorale di san Cristoforo, Bruscagnin ha conosciuto e ha collaborato con quello che dal 2021 è il prevosto di Sesto Calende: don Luca Corbetta (leggi qui la nostra intervista).
Proprio sulle rive del Verbano la comunità pastorale sestese ha voluto salutare e accogliere con una speciale messa il sacerdote che seguirà la frazione dominata dalla torre di vedetta mediale e devota nella vicina chiesa ai santi Pietro e Paolo, dei quali giovedì 29 giugno ricorrerà la festa patronale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.