A Ranco è tempo di festa: torna il Ferragosto sotto il salice
Tra gli appuntamenti in programma anche il "Brovelli day", raduno internazionale sul lungolago

Un lungo weekend di appuntamenti, aspettando il Ferragosto in riva al Lago Maggiore. A Ranco torna una delle manifestazioni più attese e partecipate, il Ferragosto sotto il salice, sagra che si svolge ogni anno ai giardini Rodari. Organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di molti volontari, la festa ranchese è giunta quest’anno alla 46esima edizione.
In programma a partire da venerdì 11 e fino al 15, musica, attività per i più piccoli, spettacoli e un’iniziativa decisamente originale: il “Brovelli day”, raduno dei Brovelli nel mondo che si terrà nella giornata del 12 agosto (qui il programma).
Per tutta la durata dell’evento sarà attivo lo stand gastronomico aperto a pranzo e cena (ad eccezione dell’11 agosto quando sarà in funzione soltanto in serata). Le serate saranno animate da musica dal vivo e appuntamenti per i bambini.
Il programma:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.