Quantcast

Da Noyz Narcos a Lella Costa: estate ricca di eventi a Verbania

Tra gli appuntamenti in programma ad agosto e settembre segnaliamo anche Summer Cup e Il paese dei narratori

lella costa verbania

Eventi straordinari animeranno i mesi di agosto e settembre a Verbania, regalando ai cittadini e ai visitatori un’esperienza indimenticabile. Il 14 agosto 2023, Verbania si prepara a celebrare con entusiasmo il 49° Palio Remiero – organizzato da Piazza – Vila , un evento unico nel suo genere che si svolge nelle incantevoli atmosfere della versione in notturna. La manifestazione sarà inaugurata dalla suggestiva sfilata alle ore 18:00, seguita dalle avvincenti regate che prenderanno il via alle ore 19:00. Questa quattro giorni di festa sarà accompagnata da una straordinaria programmazione musicale: venerdì 11 agosto, alle 21:30, l’Escape Band farà ballare il pubblico, sabato 12 agosto sarà la volta dell’Organi Geniali Show, mentre il 13 agosto i Soul Garden incanteranno gli spettatori con la loro musica. La manifestazione, arricchita da un tocco di competizione, vedrà la consegna di prestigiosi riconoscimenti, tra cui il 2° Palio Remiero Internazionale Rosa, il 2° Palio Remiero, il 1° Palio Remiero dei Campanili e il 7° Palio Remiero Rosa, che esaltano la grande tradizione dell’evento.

Successivamente, sul lungolago di Verbania Pallanza, sono previste tre coinvolgenti serate, tutte da cantare e ballare: il 20 agosto con “Ciak si canta” del POP Coro, il 21 agosto con la Serata Country e infine il 24 agosto con “Vai col liscio 2023”. Inoltre, il 26 agosto presso l’Arena del Centro Eventi Il Maggiore, si terrà la 2° edizione del Festival di musica e cultura RAP “VperVCO Night Vibes vol. 2”, con il concerto del rapper Noyz Narcos. L’ingresso sarà libero, con prenotazione obbligatoria sul sito www.bibliotechevco.it.

A seguire, l’evento benefico Summer Cup prenderà vita in Piazza Garibaldi dal 30 agosto al 3 settembre. Questo emozionante torneo di calcio a 5 giocatori sarà circondato da coinvolgenti DJ set e performance live di gruppi musicali. Gli spettatori saranno intrattenuti dalle magnifiche esibizioni dello Studio Danza 45, RVL la Radio, MalaMente, Nino Fasoli Band e DJ Lele Alberganti. Inoltre, potranno deliziarsi con prelibatezze culinarie dai bar e ristoranti del lungolago per tutte le serate. L’evento è realizzato con la preziosa collaborazione di Pro Loco, RVL La Radio, Music Line e altri imprenditori della zona. Dal 30 agosto alle ore 18:00, inizierà il Torneo Fase Gironi, che si concluderà il 1° settembre. Il 2 settembre si disputeranno le semifinali, mentre il 3 settembre, sarà il momento della tanto attesa finale e la cerimonia di premiazione.  Una straordinaria opportunità per vivere l’emozione dello sport e condividere un momento di solidarietà in un unico e indimenticabile evento.

Nel magico borgo di pietra di Cavandone, nei giorni 1, 2 e 3 settembre, ad attendere i viaggiatori sarà la 31° edizione de “Il Paese dei Narratori“, uno straordinario fine settimana dedicato ai percorsi di teatro narrativo. Sono previste sei rappresentazioni, alcune delle quali adatte anche ai bambini. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi. Per informazioni dettagliate, è possibile consultare il sito www.lampisulteatro.com.

A completare questa eccezionale programmazione, gli ultimi due appuntamenti di “Cartoline dal Lago“, il ciclo di eventi realizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Torino. Giovedì 7 settembre, alle ore 21:00, il Centro Eventi Il Maggiore ospiterà il suggestivo spettacolo “Pinocchio Confidential” con la straordinaria Lella Costa, scritto da Gabriele Vacis e Lella Costa, tratto dalle avventure di Pinocchio di Carlo Collodi. Questo reading affronta il grande classico con uno stile unico e attuale, analizzando, scomponendo e ricomponendo la storia per scoprirne i temi profondi che la rendono universale e rilevante per la nostra società, dalle “fake news” alle sfumature della menzogna. L’ingresso sarà gratuito, presentando il voucher che può essere ritirato presso l’Ufficio Informazioni Turistiche Città di Verbania c/o Centro Eventi Il Maggiore, la Biblioteca Civica di Verbania e l’Ufficio URP di Palazzo di Città Verbania Pallanza. In alternativa, è possibile prenotare online tramite il link https://www.bibliotechevco.it/eventi/pinocchio-confidential/.

Infine, sempre nell’ambito di Cartoline Dal Lago, un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura: il Gruppo di lettura con Paolo Di Paolo, “Lezioni Americane. L’Umanità del XXI secolo” che si terrà venerdì 8 settembre dalle ore 18:00 alle 19:30 e sabato 9 settembre dalle ore 10:30 alle 12:00 presso Villa Simonetta. Paolo Di Paolo guiderà un affascinante viaggio nella riflessione sulle “Lezioni Americane” e sulle dinamiche dell’umanità nel XXI secolo, esplorando temi quali la leggerezza, la velocità e la visibilità nel contesto della nostra epoca. Per partecipare a questo evento esclusivo, è necessario prenotarsi anticipatamente contattando l’Ufficio Informazioni Turistiche Città di Verbania c/o Centro Eventi Il Maggiore, attraverso i seguenti numeri: 0323 503249 o 0323 542250. In alternativa, è possibile prenotarsi inviando una email all’indirizzo infoturismo@comune.verbania.it.

Verbania offre un’ampia gamma di attività e attrazioni per tutti i gusti. I visitatori possono scoprire la tradizione locale, praticare sport, visitare luoghi di interesse culturale e divertirsi. L’atmosfera rilassante del lago e gli entusiasmanti eventi presenti in ogni angolo assicureranno un soggiorno esclusivo e indimenticabile a tutti coloro che decideranno di visitare questa perla sul Lago Maggiore.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore