A Sesto Calende il concerto di Emanuele Martignoni è un omaggio a Bruce Springsteen
Tra musica e libri: la Piazza De Cristoforis accoglie il musicista varesino e la band The Riverside per una serata rock di fine estate, dal titolo "‘Cammino con Angeli senza dimora"
Saranno le note del Boss Bruce Springsteen a dare l’addio all’estate e all’agosto di Sesto Calende.
Sabato 2 settembre, a partire dalle 18, la centrale Piazza De Cristoforis sarà il palcoscenico per lo show musicale ‘Cammino con angeli senza dimora’, il concerto di Emanuele Martignoni dedicato alle musiche di uno dei più grandi cantautori rock della musica statunitense.
Sulle rive del Ticino il musicista e scrittore varesino classe 1970 sarà accompagnato dal quartetto The Riverside, che metteranno daranno vita al libro di Martignoni, una narrazione semi-autobiografica nella quale l’autore vaglia suggestioni ed esperienze di vita attraverso alcune canzoni del rocker statunitense con la cui musica è cresciuto e di cui è da sempre appassionato.
“Tutti i brani di cui ho narrato in queste pagine sono legati profondamente a qualcosa della mia vita, un evento, un incontro, un’epoca, una suggestione, un’esperienza, una delusione, un tempo, uno spazio, una rappresentazione di me spiega Emanuele Martignoni.
Dopo il concerto, Emanuele Martignoni, appassionato di scrittura fin dall’adolescenza e che ha all’attivo pubblicazioni di generi diversi, avrà modo di intrattenersi con i propri lettori o chi vorrà approfondirne una conoscenza alla libreria Ubik, organizzatrice dell’evento – a ingresso gratuito – insieme alla Pro Sesto e al Gruppo dei Commercianti e artigiani della città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.