Septembersest: birre e atmosfere bavaresi in riva al Ticino nell’Oktoberfest di Sesto
Nel primo weekend di settembre Piazza Garibaldi sarà allestita dagli esercenti per ricordare la celebre festa della birra e delle "Rautenflagge"
A Sesto Calende boccali e calici di birra sono pronti a elevarsi in cielo e brindare in compagnia per salutare la fine dell’estate e l’arrivo di settembre.
Nel fine settimana che comporta anche il cambio del mese, ritorna infatti, per la seconda edizione consecutiva, il Septembersest: l’iniziativa che vuole ricreare sulle sponde del Ticino la caratteristica atmosfera bavarese dei tendoni bianco-blu del Theresienwiese, l’area di Monaco dove ogni anno si radunano centinaia di migliaia di persone, da tutta la Germania e dal resto del mondo, per godersi l’Oktoberfest.
Dalla sera di venerdì primo fino a domenica 3 settembre nella centrale Piazza Garibaldi sestese i colori della Rautenflagge – la celebre bandiera di diamanti che rappresenta la Baviera – i profumi tipici di una festa senza tempo ma soprattutto i ‘fiumi di birra’ saranno di casa.
Ad allestire e ricreare in un angolo di Piazza Garibaldi il piccolo “Oktoberfest made in Sesto” sarà anche quest’anno il ‘gioco di squadra’ tra lo storico Bar Emiazico e La Tana del Luppolo (soprannominato da molti “da Greg“), esercenti ‘vicini di casa’ che per un lungo week end saranno complici della festa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.