Il Lago Maggiore e i suoi giardini botanici tornano in Tv
La trasmissione di approfondimento Mag di Studio Aperto ha dedicato un servizio ai giardini botanici del Verbano e alla tradizione della coltivazione delle camelie del Lago Maggiore
![trenord discovery train](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/07/trenord-discovery-train-685173.610x431.jpg)
Il Lago Maggiore torna in televisione protagonista di Mag, trasmissione di approfondimento del tg Studio Aperto su Mediaset. (Nella foto in alto uno scorcio suggestivo del parco di Villa Taranto a Verbania)
Nella serata di ieri, 12 settembre, è andato in onda un servizio dedicato al turismo florovivaistico che ha toccato alcune delle principali location della sponda piemontese, tra cui la splendida Villa Taranto che vanta giardini fioriti tra i più belli d’Italia, i giardini botanici di Villa Anelli di Oggebbio e Villa Maioni di Verbania, sede della biblioteca comunale.
A presentare le peculiarità del territorio, il presidente del Distretto turistico dei Laghi, Francesco Gaiardelli, gli agronomi e i responsabili dei centri visitati. I giornalisti di Italia Uno hanno raccontato in particolare la tradizione della coltivazione delle camelie del Lago Maggiore che a Verbania è profondamente amata e radicata ma anche di altre tipicità che è possibile ritrovare in questi parchi aperti al pubblico.
Qui è possibile rivedere la puntata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.