Divertirsi nel nome della pace: la Giornata della Meraviglia arriva anche in piazza a Sesto
Nel centro della città la terza edizione dell'evento organizzato dal Claun Il Pimpa per sensibilizzare bimbi sulla pace: "Un bimbo a cui regali Meraviglia diventa un portatore di pace"
Nel pomeriggio di domenica 15 ottobre anche Sesto Calende parteciperò la terza edizione della Giornata della Meraviglia organizzata dall’associazione Per far sorridere il cielo del Claun Pimpa.
Anche quest’anno la Giornata della Meraviglia si terrà in Siria, in Iraq e nella Striscia di Gaza, e più di 40 piazze per diffondere l’idea che «un bimbo a cui regali Meraviglia diventa un portatore di pace». Gli enti organizzatori per l’edizione sestese saranno la Comunità Pastorale Sant’ Agostino e la Biblioteca Comunale.
Tra il centro storico e la biblioteca il progetto, oltre a «regalare un momento di meraviglia a tutti», nasce per sensibilizzare sulle fatiche portate, soprattutto dai bambini, nei paesi che vivono in zone di guerra.
Seguirà poi un laboratorio Le dodici fatiche dei bimbi della guerra che permetterà di sperimentare, giocando, il problema del no-cibo. Il laboratorio sulla Meraviglia da disegnare o colorare inviterà invece i bambini a trovare delle colorate soluzioni di pace.
Inoltre, alla biblioteca saranno organizzati diverse attività, tra cui la Colazione del colore della meraviglia, letture e laboratori a tema dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17, aperti a bambini ed adulti.
Il pomeriggio sarà aperto dall’esibizione della Banda Giovanni Colombo di Sesto Calende e dal Coro Alpino Sestese.
Seguiranno i laboratori, giochi, balli e canti in Piazza De Cristoforis tutti sul tema della meraviglia, organizzati dall‘Oratorio Beato Piergiorgio Frassati e da altre associazioni della città.
Alle 17 si svolgerà lo spettacolo della Sesto ’76 e poi la conclusione della Giornata con un lancio di bolle di sapone per “far sorridere il cielo“.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.