Castagnata al Ticino per i Mulini di Sesto Calende
Domenica 5 novembre la giornata sul Ticino organizzata dal rione. Il ricavato servirà per organizzare il concerto gospel di Natale
Autunno, tempo di castagne lungo i parchi e i viali alberati variopinti del territorio.
Domenica 5 novembre il Rione Mulini di Sesto Calende organizza anche per quest’anno la tradizionale Castagnata al Ticino.
Da mezzogiorno al tramonto, sull’Alzaia Leandro Mattea, all’incrocio con Viale Ticino – in zona Casa Gialla – sarà possibile gustare non solo caldarroste e vin brulé ma anche un grande classico che il Rione sestese propone alle proprie sagre: i panini con la salamella “rinforzati” con peperoni e cipolle alla griglia, accompagnati
da patatine fritte ed «innaffiati» con ottima birra.
Il tutto avrà luogo in riva al fiume Ticino, così da poter pranzare e gustarsi le prelibatezze dei Mulini in completo relax, godendo dello panorama sestese, apprezzato anche da Amadeus.
Il ricavato della castagnata verrà utilizzato per finanziare uno degli appuntamenti più sentiti a Mulini, ovvero il Concerto Gospel di Natale, appuntamento a ingresso libero, che vedrà il Greensleeves Gospel Choir – premiato ensemble di 25 coristi -esibirsi sabato 25 novembre alla Chiesa del rione.
A Sesto Calende passeggiata per Amadeus e la moglie Giovanna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.