L’autore di “Oppenheimer” e Premio Pulitzer Kai Bird visita la libreria di Arona
Il vincitore del Pulitzer per la biografia dello scienziato a capo del progetto Manhattan - da cui è stato tratto il biopic del cineasta Christopher Nolan - ha visitato a sorpresa la libreria Feltrinelli e firmato le copie esposte in negozio
![Kai Bird - Oppenheimer - ad Arona](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/11/kai-bird-oppenheimer-ad-arona-1538648.610x431.jpg)
Per una libreria è difficile provare un’emozione più grande che ricevere in negozio la visita a sorpresa di un autore di prestigio e vincitore di un Premio Pulitzer.
(foto dalla pagina Facebook della Libreria)
È proprio quello che è successo alla Feltrinelli di Arona, dove, nel primo pomeriggio di venerdì 3 novembre, lo scrittore e giornalista statunitense Kai Bird, autore insieme a Martin J. Sherwin della pluripremiata biografia Oppenheimer, il padre della bomba atomica (edito in Italia da Garzanti), ha varcato la soglia della libreria e ha autografato le copie del libro da cui è stato tratto il celebre biopic realizzato dal regista Christopher Nolan, nelle sale cinematografiche quest’estate.
«È stata una piacevole sorpresa» racconta la commessa Nairì Gubian:
«Negli scorsi giorni Bird si trovava sul Lago Maggiore insieme a un suo parente che vive a Ispra e con cui è venuto a in visita ad Arona. Quando è entrato in libreria si è mostrato molto disponibile: prima ha voluto scambiare qualche parola con le persone presenti, poi ha autografato tutte le copie esposte in negozio».
![Kai Bird - Oppenheimer - ad Arona](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/11/kai-bird-oppenheimer-ad-arona-1538651.610x431.jpg)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.