Al Censad di Sesto Calende una serata dedicata alla pace
Sabato 2 dicembre alla sala dell'istituto delle Orsoline l'incontro "Se vuoi la pace prepara la pace"
Sabato 2 dicembre alle 16 è prevista un’iniziativa pubblica, dedicata a Giancarla Calafà, dal titolo Se vuoi la pace prepara la pace – Scelte e comportamenti per essere costruttori di pace.
L’appuntamento è alla Sala della Comunità Censad (Centro Studi Angelo dell’Acqua) in via Indipendenza 15. A organizzare l’evento sono l’associazione sestese Pace e Convivenza e G.A.S. (Gruppo Acquisto Solidale) in collaborazione con Aequos, I care di Travedona
Monate, ANPI e la Cooperativa La Proletaria.
La serata sarà articolata con tre video-interviste prodotte da Aequos. La prima a Mario Agostinelli sul tema dell’emergenza climatica e le scelte energetiche, commentata da Fausto Verti di I care.
La seconda a Andrea Di Stefano su economia e finanza etica, commentata da Andrea Berrini mentre l’ultima a Francesco Gesualdi sul consumo critico, commentata da Angelo Fiombo, giornalista dell’Avvenire.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.