Quantcast

Il nuovo cortometraggio del Distretto del Commercio è una “moderna favola di Natale”

Il cortometraggio realizzato da Rainbowhale lancia il calendario degli eventi natalizi nei nove comuni del Distretto Malpensa Nord Ticino. Protagonista del video è la Elsa, bambina in dubbio sull'esistenza di Babbo Natale

Video Natale Distretto del commercio

Si intitola Non posso crederci ed è un emozionante cortometraggio, una moderna favola di Natale per annunciare il calendario del Natale nel distretto. 

Anche quest’anno il Distretto del Commercio Malpensa Nord festeggia il Natale, e lo fa con un «progetto innovativo e corale», con l’obiettivo di promuovere gli acquisti locali e tenere vive le piazze e i centri storici.

Nel segno dell’unità e cooperazione territoriale, il Distretto dei Comuni tra l’area dell’aeroporto e quella del Verbano ha collaborato ancora una volta con Rainbowhale, agenzia di produzione video locale, che ha realizzato un originale cortometraggio.

Elsa, bambina di 9 anni, che, come tanti bambini della sua età, comincia ad avere dei dubbi sull’esistenza di Babbo Natale. Ciononostante trova la forza di rimboccarsi le maniche e in sella alla sua bicicletta, fa il giro di tutte le attività del suo territorio, salvando il Natale e ispirando il meglio in ognuno di noi. 

Nel video scritto e realizzato da Matteo Iamundo e Francesco Ponti, al fianco di Elsa, naturalmente, i negozi di vicinato dei nove Comuni appartenenti al Distretto: Somma Lombardo, Sesto Calende, Angera, Mornago, Golasecca, Varano Borghi, Mercallo, Taino e Vergiate. Il video si rivela così un’occasione anche per mostrare alcuni dei luoghi più caratteristici delle comunità locali come l’Alzaia di Sesto Calende, il Monumento dei Punti Cardinali di Taino o il borgo angerese ai piedi della Rocca Borromea.

Il progetto di quest’anno include anche un calendario condiviso degli eventi intitolato “Il Natale nel Distretto“, un’ambiziosa iniziativa mai realizzata prima d’ora. Questo calendario fornisce ai cittadini l’opportunità di scoprire e partecipare agli eventi organizzati in tutti i comuni del Distretto, promuovendo così una maggiore interazione e partecipazione tra le diverse comunità.

«Non posso crederci è un’emozionante collaborazione che celebra la magia del Natale e la forza della solidarietà – spiegano il Distretto del Commercio, il cui presidente Edoardo Favaron compare in un cameo nei primissimi secondi del video, e Rainbowhale, che in passato ha realizzato cortometraggi di Natale per i commercianti di Taino e Angera  -. Il video è solo l’inizio di questa avventura magica e il Distretto del Commercio invita tutti a consultare il calendario degli eventi e a vivere insieme la magia del Natale nel nostro territorio». 

Pubblicato il 06 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore