Ricordare le vittime innocenti delle mafie: Libera VCO dà appuntamento a Verbania
L'iniziativa è in programma domenica 24 marzo alle 15 al parco di Villa Maioni
Verbania celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Organizza Libera VCO, l’iniziativa è in programma domenica 24 marzo alle 15 al parco di Villa Maioni (Via Vittorio Veneto 138, VB) e, in caso di maltempo, dentro alla biblioteca Ceretti di Verbania.
“Roma città libera” è il titolo scelto per questa edizione ed è nella Capitale che, da tutta Italia, ci si riunirà per ricordare gli oltre 1000 nomi di vittime innocenti di mafie. «Come Libera VCO e Avviso Pubblico VCO – spiegano gli organizzatori – saremo a Roma, per portare poi l’energia e la voglia di giustizia che raccoglieremo in quella piazza anche nella nostra provincia: vi aspettiamo domenica insieme a cittadini, istituzioni e forze dell’ordine, per fare memoria a fianco dei familiari delle vittime e costruire, con il nostro impegno quotidiano sul territorio, diritti e giustizia sociale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.