Quantcast

A Sesto Calende Mario Boatto è pronto per presentare la squadra di “Siamo Sestesi”

Sabato 4 maggio la lista di centrodestra presenterà i 16 candidati in corsa per le elezioni di giugno. L'evento sarà trasmesso anche online attraverso la piattaforma comunale Civicam

Mario Boatto

Prosegue la campagna elettorale a Sesto Calende, dove Mario Boatto e la sua squadra danno appuntamento in sala consiliare per sabato 4 maggio, ore 10:30. L’incontro sarà l’occasione per conoscere i sedici candidati della lista di centrodestra, gruppo politico di maggioranza in consiglio comunale che dopo 15 anni come Lega della Libertà ha decisivo di rinnovarsi e chiamarsi Siamo Sestesi in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno.

A distanza di pochi giorni dalla presentazione della lista di Betta Giordani Sesto Futura, adesso tocca a Mario Boatto riempire nuovamente la sala del Municipio, come già successo nell’incontro pubblico in cui l’ex manager in quota Fratelli d’Italia ha presentato ai sestesi i punti principali del suo programma, un progetto amministrativo nel solco dei mandati di Marco Colombo (Lega) e Giovanni Buzzi (Forza Italia) per «far crescere una Sesto che è diventata grande» e renderla la «città lombarda più importante del Lago Maggiore». Dei due ex cittadini Colombo ha più volte dichiarato in pubblico la volontà di mettersi in gioco come consigliere comunale (anche se il ruolo di vicesindaco spetterà a un esponente della Lega), mentre l’uscente Buzzi non si ripresenterà in lista.

Come aveva anticipa lo stesso Boatto, la squadra di Siamo Sestesi sarà un mix tra amministratori con esperienza e forze fresche, e, infatti, negli scorsi giorni il consigliere del Gruppo Artigiani e Commercianti Marco Limbiati ha inviato ai suoi colleghi commercianti la lettera della sua “discesa in campo“, decidendo dunque di «raccogliere l’invito del Circolo Fratelli d’Italia di Sesto Calende».

Così la lista annuncia dunque l’appuntamento elettorale: «È l’incontro più atteso di una campagna elettorale e Siamo Sestesi non tradirà questa aspettativa. Dopo il successo dello scorso 11 aprile, dove la presentazione del candidato sindaco Mario Boatto è stata un sold out, è giunto il momento di dare un volto ai candidati della squadra de Siamo Sestesi. L’appuntamento è fissato per sabato 4 maggio alle 10:30 in Sala Consiliare. Si prevede una sala nuovamente esaurita e si è pensato ad una diretta accessibile tramite civicam».

«La scelta – conclude la lista  – è per un orario per consentire un brindisi offerto da Siamo Sestesi, condividere i temi affrontati e conoscere ciascun candidato. L’appuntamento si preannuncia vivace. Un approfondimento sui principali punti del programma. La parola, poi, ai candidati».

LEGGI ANCHE:

 

Mario Boatto e Siamo Sestesi: “Sesto sarà la città più importante della sponda lombarda del Lago Maggiore”

Betta Giordani presenta i candidati di Sesto Futura: “Un’occasione di cambiamento”

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 02 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore