Api, natura e belle letture nel weekend ad Angera
Gli appuntamenti del fine settimana. Sabato mattina è in programma anche un mercatino con prodotti a "km zero"
(Foto di Giancarlo Tiranti) Natura e cultura protagoniste del fine settimana ad Angera.
Sabato 25 maggio alle 10 Nati per leggere in Biblioteca organizza letture per l’infanzia con Veronica e Lara, a seguire alle 10.45 laboratorio a richiamo Giornata Mondiale delle api con l’apicultrice Monica Costantini. Prenotazioni a biblioteca@comune.angera.it Ingresso libero via Dei Mille. Sempre sabato, alle 14.3o è in programma un convegno presso la Sala Consiliare di via Cavour. Saranno presenti gli esperti che hanno partecipato al BioBlitz in Palude Bruschera per illustrare i dati raccolti su flora e fauna lacustre. Ingresso libero, appuntamento consigliato e adatto a tutti.
Alle 16.30 Alice’s tea party per bambini e famiglie con letture a tema su “Alice nel paese delle meraviglie” e gioco in lingua inglese al Kapannone dei Libri di via Verdi 35. Ingresso libero. Alle 21 spettacolo teatrale “Cumplean a ca’ dii Brigid” in Sala Consiliare con la Cumpagnia dialettale I Piott. Ingresso libero.
Nella mattinata di sabato dalle 8.30 è in programma anche il mercatino a “Km zero” in Piazza Volta vicino al parco giochi dei bambini sul lungolago.
Domenica alle 16.30 segnaliamo “Un té da matti e sei cappelli” con letture a tema su “Alice nel paese delle meraviglie” – Ingresso libero al Kapannone dei libri di via Verdi 35 richiesta la prenotazione mostre@lakasadeilibri.it
Dettagli sulla pagina FB AngeraTurismo IG VisitAngera e www.angera.it appuntamenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.