Quantcast

“Il cuore in guerra”: Sara Magnoli presenta il suo libro a Sesto Calende

Venerdì 31 maggio l'ultimo appuntamento primaverile del ciclo di incontri "Segnalibri".

Sara Magnoli

La scrittrice e giornalista Sara Magnoli tra gli ospiti della biblioteca di Sesto Calende, dove presenterà il suo ultimo libro Il cuore in guerra.

L’appuntamento con Magnoli è previsto per venerdì 31 maggio, ore 18, per l’ultimo incontro nel calendario primaverile di Segnalibri, ciclo di incontri letterari promosso dalla biblioteca con il patrocinio dell’assessorato alla cultura della Città di Sesto Calende.

IL CUORE IN GUERRA, LA SINOSSI DEL LIBRO DI SARA MAGNOLI

Noura viene dal Pakistan, vive con la mamma da quando il papà è scappato con un’altra donna, così ha raccontato loro il suo datore di lavoro, l’ingegner Conti. Noura ha paura di dover lasciare la sua nuova casa e Lorenzo, di cui è innamorata, ricambiata, per i ricatti e le minacce di Rudy, che si è invaghito di lei e che le ha scattato alcune foto compromettenti, anche se lei non ricorda nulla.

Questo la spaventa perché teme di star perdendo la memoria come è successo alla sua nonna. In realtà è tutta una montatura creata ad arte da Rudy che ha sciolto della droga nel bicchiere di Noura durante una festa. Ha scommesso con il cugino Attila che la ragazza sarà di “sua proprietà” e per vincere è disposto a tutto, anche a far allontanare la professoressa Cristofori, l’unica che pare aver capito cosa stia accadendo. Ma c’è Lorenzo, nerd, rapper e giocatore di basket, per il quale Noura significa tanto. Il ragazzo non si dà per vinto davanti ai silenzi e alle mezze parole della ragazza e decide di indagare per scoprire la verità.

L’AUTRICE: SARA MAGNOLI

Sara Magnoli vive in provincia di Varese in una casa ristrutturata che era il cinema della sua nonna.
Giornalista, è laureata in lingue e letterature straniere moderne all’Università degli Studi di Milano. Con i suoi romanzi per ragazzi e per adulti ha vinto numerosi premi.

Ha sempre avuto una passione per la scrittura e per le storie thriller e noir. Fin dalla prima elementare, faceva il giornalino di classe e a dieci anni ha scritto il suo primo libro giallo, otto quaderni a righe scritti fitti fitti, con ben 150 personaggi che ancora possiede da qualche parte.

Ha un marito, due figli, due gatti, Ofelia e Chewbecca, che a suo dire sono più terribili del
gatto di Pet Sematary. È cintura verde di Kung Fu e, non meno importante, una vera sorcina, innamorata persa di
Renato Zero.

Pubblicato il 29 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore