Quantcast

A Sesto Calende il 2 giugno si festeggia con il concerto del Corpo Musicale G. Colombo

Il bicentenario corpo musicale organizza il concerto per la Festa della Repubblica con le musiche di Musorgskij, Huckeby, Sartori, Murtha, Goodwin e altri maestri

Sesto Calende luoghi

A Sesto Calende la Festa della Repubblica si festeggia con il concerto nel cortile della biblioteca, dentro le mura del municipio comunale.

Alle 18 di domenica 2 giugno il Corpo Musicale Giovanni Colombo, che nel 2022 ha festeggiato il proprio bicentenario, allieterà gli ascoltatori con le musiche di grandi compositori, fra questi Musorgskij, Huckeby, Sartori, Murtha, Goodwin e altri maestri.

Il concerto si terrà nel cortile affacciato sul Ticino, ma  in caso di pioggia avrà invece luogo in sala
consiliare. Nella stessa giornata la banda sarà presente a Golasecca, insieme al locale Corpo Musicale “A. Viotti”, in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica e del battesimo civico dei diciottenni.

IL CORPO MUSICALE COLOMBO: IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

Per l’occasione il Corpo Musicale Giovanni Colombo ha anche annunciato i suoi prossimi eventi sul territorio:

domenica 16 giugno, nel pomeriggio, LA Musica SI FA strada, evento organizzato con la scuola di musica “Percorsi Musicali”: un avvincente percorso sonoro lungo le vie del centro, con termine in municipio (in caso di pioggia presso il Centro Studi “A. Dell’Acqua”).

domenica 16 giugno, alle 21.00, concerto a Golasecca (in caso di pioggia verrà rinviato a venerdì 28 giugno)

domenica 23 giugno alle 18.00, in municipio, inaugurazione della nuova divisa con la partecipazione della Filarmonica di Tremona (cortile biblioteca; sala consiliare in caso di pioggia).

Tutti i concerti si svolgono in collaborazione con il Corpo Musicale “Arturo Viotti” di Golasecca e sono diretti dal maestro Renato Agliata.

Pubblicato il 31 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore