Dal Ministero del Turismo 5 milioni per la ricostruzione della funivia del Mottarone
Rientrano in un piano da 230 milioni per la ristruturazione degli impianti di risalita Italiani. Lo stanziamento a seguito del protocollo d’intesa siglato tra Ministero del Turismo, Regione Piemonte e Comune di Stresa
Il Ministero del Turismo annuncia lo stanziamento di 230 milioni di euro per gli impianti di risalita, tra questi 5 saranno destinati alla ricostruzione della funivia del Mottarone.
Le risorse sono destinate a sostenere interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione degli impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale al fine di promuovere l’attrattività turistica e incentivare i flussi turistici e la destagionalizzazione nei luoghi montani e nei comprensori sciistici. Nel computo dei fondi è prevista una quota di 5 milioni che sarà riservata per la ricostruzione dell’impianto di Stresa, a seguito all’incidente del 23 maggio 2021, come previsto dal protocollo d’intesa siglato tra Ministero del Turismo, Regione Piemonte e Comune di Stresa.
“La misura del Ministero del Turismo si colloca in una più ampia strategia di azioni senza precedenti – ha dichiarato il ministro del Turismo Daniela Santanchè – nessun governo ha mai attenzionato il turismo e la montagna italiana come stiamo facendo noi, prevedendo addirittura un fondo dedicato in legge di bilancio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.