Quantcast

Dal Ministero del Turismo 5 milioni per la ricostruzione della funivia del Mottarone

Rientrano in un piano da 230 milioni per la ristruturazione degli impianti di risalita Italiani. Lo stanziamento a seguito del protocollo d’intesa siglato tra Ministero del Turismo, Regione Piemonte e Comune di Stresa

Mottarone foto Pika

Il Ministero del Turismo annuncia lo stanziamento di 230 milioni di euro per gli impianti di risalita, tra questi 5 saranno destinati alla ricostruzione della funivia del Mottarone.

Le risorse sono destinate a sostenere interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione degli impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale al fine di promuovere l’attrattività turistica e incentivare i flussi turistici e la destagionalizzazione nei luoghi montani e nei comprensori sciistici. Nel computo dei fondi è prevista una quota di 5 milioni che sarà riservata per la ricostruzione dell’impianto di Stresa, a seguito all’incidente del 23 maggio 2021, come previsto dal protocollo d’intesa siglato tra Ministero del Turismo, Regione Piemonte e Comune di Stresa.

“La misura del Ministero del Turismo si colloca in una più ampia strategia di azioni senza precedenti – ha dichiarato il ministro del Turismo Daniela Santanchè – nessun governo ha mai attenzionato il turismo e la montagna italiana come stiamo facendo noi, prevedendo addirittura un fondo dedicato in legge di bilancio».

Il testo completo dell’avviso

Revocato il sequestro dell’impianto del Mottarone

di
Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore