Quantcast

Weekend di eventi a Taino: dalla tribute band dei “Pinguini Tattici Nucleari” al “salto del salame”

Due giorni di festa al Parco di Taino, tra sabato 20 e domenica 21. Dalla musica itpop al ritorno del celebre gioco del salto del salame

Parco dei Punti Cardinali Taino

A Taino sono in arrivo due giorni di musica dal vivo, spritz-party a tema Anni 90 e il ritorno del salto del salame.

Dopo uno sfortunato giugno caratterizzato dalle piogge, nel weekend di sabato 20 e domenica 21 luglio continuano infatti gli appuntamenti organizzati dalla Pro Loco al Monumento dei Quattro Punti Cardinali, nel pieno centro del paese.

A inaugurare la “due giorni” di festa al Parco Comunale, dove sarà allestito un gustoso stand gastronomico (pasta fredda alla norma, hamburger, salamella e panino con la porchetta), saranno i Completamente Nucleari, tribute band che a partire dalle 21:30 di sabato 20 di sabato farà vivere le grandi emozioni itpop grazie alle note dei Pinguini Tattici Nucleari e di Tommaso Paradiso.

Si replica il giorno seguente con lo spritz-party Back to 90s e i grandi successi che hanno iconici gli Anni 80 e 90 remixati da Dj Matteo e Dj Bobby. Terminato l’happy hour, alle 21:30 sarà poi il momento per dedicarsi a uno dei più celebri giochi popolari, il salto del salame, riproposizione a tema “insaccato” del salto dell’oca, per tantissimi anni momento clou della festa a Cheglio, la frazione dei Margasc.

Le regole del salto del salame sono molto semplici: un salame viene appeso tramite una corda un alto palo, gli sfidanti, turno, dovranno saltare il più in alto possibile per riuscire ad agguantare lo speciale trofeo. Chi riesce nell’impresa, infatti, non solo viene dichiarato vincitore del gioco ma potrà portarsi a casa il salame da gustare a tavola.

.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 19 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore