In migliaia ad ammirare “Baveno d’incanto”. Cala il sipario sull’evento dell’estate
Si è chiuso domenica 18 agosto una delle rassegne di punta della bella stagione sul Verbano. Luci, musica e colori per uno show che ha richiamato moltissimi visitatori nella cittadina piemontese
Si è chiusa nella serata di ieri “Baveno d’incanto”, la rassegna estiva che per oltre un mese ha illuminato il lungolago della cittadina. Tante le persone che dal 15 luglio al 18 agosto hanno raggiunto la sponda piemontese per ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti sull’acqua del Verbano. Luci, musica e colori hanno offerto a visitatori e turisti un’attrazione originale e innovativa.
Il momento clou è stato l’evento speciale organizzato per la serata di San Lorenzo con il fronte delle fontane esteso fino a 70 metri e uno show di luci ha portato a Baveno migliaia di persone. «Si è conclusa ieri sera la prima edizione di Baveno d’incanto – ha commentato con soddisfazione sui social il sindaco di Baveno, Alessandro Monti –. Un progetto meraviglioso di fontane danzanti, colori e musica che ha riempito il nostro lungolago di tanti cittadini e turisti per oltre un mese come non si vedeva da tanto tempo. Un grande grazie a tutte le persone che hanno lavorato a partire dall’Assessore Sabatella e l’ufficio turismo con la collaborazione serrata di tutta l’Amministrazione e tutti gli uffici comunali, i partner Zacchera Hotels, Bosco Palace Hotel e Luxury prêt-à-porter, Elisa Fontane Danzanti Dominci’s e Daniele per la professionalità e la collaborazione, Gianfranco, Andrea, Giulia, Chiara e tutto il gruppo di Lakeside Communication, il Distretto Turistico dei Laghi Maggiore, d’Orta, di Mergozzo e Valli Ossola, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Baveno, Protezione Civile Baveno ed il Coordinamento Territoriale di Protezione Civile del VCO per la presenza sempre costante durante l’evento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.