Palestra chiusa da un anno, i lavori non partono. Il Dalla Chiesa di Sesto Calende: “Promesse disattese”
Venerdì 27 settembre la manifestazione nel campo da calcio della scuola. La delusione. "La palestra è inagibile da ottobre 2023. A inizio mese la Provincia aveva promesso la consegna delle chiavi per permettere l'avvio dei lavori in una settimana"

«Promesse disattese». Continuano le proteste dell’Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende, dove la palestra – di proprietà della Provincia – è inagibile da ormai un anno, dal 9 ottobre 2023.
L’assenza di sostanziali novità giunte nel corso dell’ultimo mese, dopo che i docenti di scienze motorie si erano recati a inizio mese a Villa Recalcati per chiedere soluzioni per svolgere regolarmente le lezioni, ha portato gli studenti, i docenti e il Dirigente Scolastico dell’istituto superiore ad annunciare una manifestazione per venerdì 27 settembre, alle ore 10.40, nel campo di calcio della scuola.
L’obiettivo è quello di esprimere il malcontento collettivo e «la delusione» per i «ritardi della Provincia nei lavori di pavimentazione della palestra».
La situazione sembra essere rimasta in stasi proprio dal 6 settembre, quando – come si legge nella nota diramata dal Dalla Chiesa – la Provincia aveva rassicurato una delegazione di docenti dichiarando che «entro una settimana sarebbero state consegnate le chiavi per permettere l’avvio dei lavori.
«Purtroppo ad oggi – sottolinea la scuola – non è stato ancora assegnato l’inizio dei lavori alla ditta vincitrice e, pertanto, le promesse fatte sono state disattese».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.