Sul Lago Maggiore il Natale illumina le isole Bella e Pescatori
La seconda edizione dell'iniziativa è in programma a partire dal 15 novembre. L'evento è promosso dal Distretto dei laghi in collaborazione con il comune di Stresa e la Pro Loco Isola dei Pescatori
Il Golfo Borromeo tornerà ad illuminarsi per Natale grazie all’iniziativa Isole di Luce. Dal 15 novembre 2024 al 12 gennaio 2025, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Distretto Turistico dei Laghi, l’Isola Pescatori e l’Isola Bella si illumineranno di colori, creando un’atmosfera fiabesca intorno a questi luoghi di antica bellezza. Dopo il successo dello scorso anno l’evento torna e accompagnerà turisti e visitatori per tutta la durata delle festività.
Lo spettacolo è organizzato con la collaborazione della Città di Stresa e della Pro Loco Isola dei Pescatori e sarà arricchito da un programma di eventi collaterali come le minicrociere con percorsi narrativi, organizzate dall’Ecomuseo della Pesca e dell’Isola Pescatori.
Le minicrociere si svolgeranno in otto date nel periodo indicato, con un appuntamento inaugurale previsto per sabato 16 novembre 2024. Gli appuntamenti successivi si terranno nei venerdì seguenti: 22 e 29 novembre, 6, 13, 20 e 27 dicembre 2024, e 3 gennaio 2025. La partenza è fissata al Lido di Carciano. Per l’appuntamento inaugurale del 16 novembre, l’imbarco è previsto alle ore 18.15 con rientro alle 19.15 circa. Per tutte le altre date, la partenza sarà alle ore 17.30 con rientro alle 18.30 circa.
La seconda edizione di Isole di Luce prenderà il via il 15 novembre 2024.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.