Quantcast

Ai Mulini di Sesto Calende è già tempo di Natale con il concerto gospel

Sabato 30 novembre il tradizionale concerto nel rione dà inizio al lungo periodo delle feste natalizie. Dopo la musica vin brulé e spumante

Chiesa Mulini sesto calende - coro gospel

Ritorna anche quest’anno il concerto gospel ai Mulini che dà ufficialmente inizio al lungo periodo delle feste di Sesto Calende. Quest’anno sarà il SoulGift Gospel Choir, diretto dal maestro Ornella Gobbi, il protagonista dell’evento “Aspettando il Natale al Rione Mulini”.

L’appuntamento è per le 21 di sabato 30 novembre alle Chiesa del Sacro Cuore di Gesù nel rione sestese. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e, al termine, ci sarà un brindisi natalizio con vin brulé e spumante.

Il coro SoulGift nasce nel 1996 a Busto Arsizio come White Gospel Singers, trasformandosi negli anni in una formazione professionale dedicata alla musica gospel, spiritual e afroamericana. Con arrangiamenti originali e collaborazioni con musicisti di talento, il gruppo si distingue per esibizioni intense che alternano momenti raccolti a ritmi energici.

Dal 2023 il coor collabora con Sherrita Duran, cantante afroamericana con cui ha arricchito il proprio repertorio, che include classici gospel come Go Down Moses e Oh Happy Day, oltre a brani swing riarrangiati. L’evento di Sesto Calende sarà un’occasione unica per vivere la magia del Natale attraverso la musica di uno dei cori gospel più apprezzati in Italia.

Pubblicato il 22 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore