“Passeggiando tra i presepi”. A Natale Baveno diventa un museo a cielo aperto
Una tappa da inserire per gli amanti delle natività e delle rappresentazioni natalizie. Il comune piemontese anche quest'anno ospita l'iniziativa che coinvolge i cittadini del centro e delle frazioni
Natività artigianali e allestimenti che uniscono tradizione e originalità. Anche quest’anno Baveno ospita l’itinerario “Passeggiando tra i presepi“, un appuntamento che coinvolge la comunità del centro e delle frazioni e rende la cittadina piemontese un punto di riferimento per chi ama la ricerca delle origini del Natale.
Dall’8 dicembre al 6 gennaio nel comune del Verbano si potranno ammirare i presepi allestiti in alcuni luoghi pubblici e in molte case private che aderiscono all’iniziativa. Il borgo e le frazioni di Roncaro, Loita, Oltrefiume e Romanico ospitano oltre venti allestimenti natalizi.
Qui la mappa con tutti i presepi L’iniziativa rientra tra gli eventi del Natale della cittadina: qui è possibile scaricare il calendario con tutti gli appuntamenti
Per chi ama le Natività, oltre a Baveno segnaliamo almeno altre due località che hanno realizzato veri e propri percorsi a tema: tra tutte Crodo in Valle Antigorio dove ogni anno si replica l’appuntamento con I presepi sull’acqua e Taino, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore con un percorso che conta oltre quaranta rappresentazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.