A Sesto Calende uno spettacolo teatrale che riscalda gli animi e prepara tutti al Natale
Tratto da “Il leone e il topolino di Tolstoj” la compagnia Roggero sabato 21 dicembre metterà in scena “Topomosca”. Ingresso gratuito
Non v’è grandezza dove non vi sono semplicità, bontà e verità, sosteneva Tolstoj, ed è proprio sulla base di questo pensiero che ha realizzato la maggior parte delle sue opere.
Tra le più celebri si ricorda “Il leone e il topolino”, che nasce da un racconto di Esopo del VI secolo a.C. e riproposta poi nel tempo per via del profondo messaggio che comunica. Si tratta infatti di una storia che parla di amicizia e amore, capaci di superare tutte le paure e ostacoli.
Prendendo spunto da questo racconto, la compagnia Roggero metterà in scena “Topomosca” sabato 21 dicembre. Dedicato a tutti i ragazzi e ragazze dai 3 agli 11 anni, a partire dalle 11 si potrà assistere allo spettacolo in Sala Consiliare.
L’ingresso è gratuito, ma è comunque consigliata la prenotazione, che potrà essere effettuata chiamando al numero 0331 928160 o scrivendo all’indirizzo biblio@comune.sesto.calende.va.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.