Un gelido tuffo nel lago. Ad Arona la 47esima edizione del cimento invernale
L'appuntamento nella mattina di domenica 9 febbraio sul lungolago
![cimento invernale](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/cimento-invernale-1813977.610x431.jpg)
Atmosfera di gioia e festa per il tuffo più freddo del Lago Maggiore. Nella tarda mattinata di domenica sono stati diversi i partecipanti al tradizionale Cimento invernale organizzato dalla pro loco in collaborazione con il circolo “Gli amici del Lago”.
Il brutto tempo non ha scoraggiato le adesioni. Quella di quest’anno è la 47esima edizione della storica manifestazione aronese che richiama persone da tutta la zona e anche dalla vicina provincia di Varese. Presente anche il sindaco, Alberto Gusmeroli. Collegata al cimento è anche la prova Ice sprint, gara di nuoto su una distanza di 50 metri, per il trofeo in ricordo di Sandro Ferrari. L’appuntamento si è tenuto sul lungolago.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.