Spaccio nel Novarese, cinque arresti tra Borgomanero e Meina
I militari hanno sequestrato inoltre circa 200 grammi di cocaina, 50 grammi circa di eroina e 130 grammi di hashish.

Nell’ambito delle attività di Polizia Giudiziaria condotte dalla Compagnia Carabinieri di Arona sono stati arrestati in flagranza di reato 5 cittadini di origine marocchina. I militari hanno proceduto inoltre al sequestro totale di circa 200 grammi di cocaina, 50 grammi circa di eroina e 130 grammi di hashish.
Una prima operazione è stata condotta a seguito di diverse segnalazioni relative al movimento di persone sospette in un’area vicino ai boschi nel Comune di Borgomanero. Gli appostamenti dei Carabinieri hanno permesso di osservare alcuni movimenti sospetti e individuare un’autovettura che è stata fermata. Sul mezzo sono stati trovati e identificati tre giovani soggetti di nazionalità marocchina di cui due irregolari sul territorio italiano. Approfondendo le verifiche sul mezzo sono stati individuati diversi involucri di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish per un totale di circa 200 grammi, materiale per in confezionamento e la pesatura dello stupefacente, diverso denaro contante ritenuto provento di attività illecita nonché vestiario e tende per il bivacco nei boschi. Sulla scorta di quanto emerso, lo stupefacente, i soldi e l’intero materiale sono stati sottoposti a sequestro e i tre sospettati venivano associati presso la locale Casa Circondariale su disposizione della Procura della Repubblica di Novara.
La seconda operazione ha permesso di arrestare altri due cittadini magrebini, irregolari sul territorio italiano. In questo caso il risultato è arrivato a seguito di una discreta attività di osservazione e accertamenti investigativi che avevano permesso di individuare un sito di spaccio con alcuni presunti pusher in piena attività nella zona boschiva adiacente la via per Montrigiasco del Comune di Meina (NO) frazione Ghevio. Dopo l’accerchiamento due dei sospettati sono stati prontamente bloccati. Dopo rispettive perquisizioni venivano trovati in possesso di circa 100 grammi di cocaina, 50 grammi di eroina, 30 grammi di hashish, bilancini di precisione, denaro in contanti di vario taglio per diverse centinaia di euro. Sul posto inoltre venivano trovate le usuali tracce dell’attività di spaccio come alcuni machete, vari telefoni, materiale per il confezionamento, utensili utilizzati per il taglio, viveri e batterie per la ricarica dei telefoni in assenza di allacciamenti della corrente. I due una volta condotti in caserma per l’espletamento delle formalità di rito, come disposto dalla Competente A.G. di Verbania, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.