Vandali colpiscono l’oratorio di Sesto Calende: sassate contro la Madonnina
L'episodio all'oratorio dietro l'Abbazia di San Donato, trovato un sasso vicino alla cappelletta. "C’è bisogno di tanta educazione e tanto rispetto per le persone, i luoghi, i simboli"

Un atto vandalico ha colpito l’oratorio Beato Piergiorgio Frassati di Sesto Calende.
Negli scorsi giorni, verosimilmente lo scorso finesettimana, la piccola cappelletta della Madonna dietro l’Abbazia di San Donato è stata danneggiata, con il vetro protettivo della “santella” andato in frantumi. Fortunatamente la statua della Vergine all’interno dell’edicola non ha subito danni.
Secondo quanto ricostruito e fatto intendere dalla Comunità Pastorale, gli autori del gesto avrebbero utilizzato un sasso, ritrovato ai piedi della cappelletta votiva.
«Dispiace vedere questo. Certamente un errore, vogliamo sperare, ma finora nessuno è venuto in oratorio a dire “ho sbagliato” e quel sasso lì vicino non aiuta – commenta l’oratorio sestese, affidando il proprio pensiero ai social network -. C’è bisogno di tanta educazione e tanto rispetto per le persone, i luoghi, i simboli. Santa Maria, prega per tutti i nostri ragazzi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.